skip to Main Content
Servizio Cortesia:   3517876608 info@auroracartomanzia.it
Giudizio Dei Tarocchi

Giudizio dei Tarocchi

  • 2 Marzo 2021

La ventesima carta è il Giudizio dei Tarocchi, un arcano dalla rappresentazione alquanto particolare. In primo luogo, risalta agli occhi l'immagine di un angelo che suona una tromba accanto alla quale si nota una bandiera con sopra rappresentata una croce rossa. L'angelo ( spesso identificato con la figura di San Michele) non è solo, infatti la scena mostra varie figure di donne, uomini e bambini uscire da quelle che sembrano…

Leggi Tutto
Sole Dei Tarocchi

Il Sole dei Tarocchi

  • 2 Marzo 2021

Il Sole dei Tarocchi è la diciannovesima carta dei trionfi o arcani maggiori. In tutte le versioni dell'arcano, si nota un sole splendente nella parte alta, poi a seconda dei mazzi, si possono notare diversi elemento nella scena. Come per esempio gocce d'acqua disposte intorno ai raggi solari ( nei tarocchi marsigliesi) e due gemelli a braccetto mentre stanno giocando, di fronte a un muro. In alcune raffigurazioni, il bambino…

Leggi Tutto
Stelle Dei Tarocchi

Le Stelle dei Tarocchi

  • 13 Febbraio 2021

Diciassettesimo arcano dei tarocchi, "Le Stelle dei Tarocchi" è la carta della speranza e viene raffigurata con un'immagine di donna, nuda in tal caso, con in mano due brocche delle quali ne versa il liquido da una sulla terra, dall'altra nell'acqua. Accanto a lei un albero con su appollaiato un Ibis, uccello simbolo in tal caso dell'animo. Nel cielo invece si raffigurano una grande stella ad otto punte circondata da…

Leggi Tutto
Luna Dei Tarocchi

La Luna dei Tarocchi

  • 1 Febbraio 2021

La Luna dei Tarocchi è il diciottesimo arcano ed è iconograficamente rappresentata da due lupi (o cani) che ululano alla luna fra due torri. Poco più distante si vede un gambero che emerge dall'acqua e delle gocce di acqua ascendenti verso il cielo. La luna, vista piena o in primo quarto, irradia con la sua luce il paesaggio e il sentiero dove i due cani fanno da guardia. Una carta…

Leggi Tutto
La Morte Dei Tarocchi

La Morte dei Tarocchi

  • 31 Gennaio 2021

La Morte dei Tarocchi è la tredicesima carta degli arcani maggiori, conosciuta anche come l'Arcano senza nome perché nei tarocchi marsigliesi è l'unica carta ad avere solo un numero come indicazione. Questo per evitare di nominare la carta stessa, il cui nome per superstizione si tende a non pronunciare. Ad ogni modo, la Morte è una carta significante la trasformazione e comunque la fine di qualcosa. Nei tarocchi Rider white…

Leggi Tutto
La Temperanza Dei Tarocchi

La Temperanza dei Tarocchi

  • 20 Gennaio 2021

L'arcano numero 14  è la Temperanza dei Tarocchi. Questa carta raffigura un angelo o comunque una figura femminile con due coppe tra le mani. Da una coppa all'altra, ella versa qualcosa mentre in basso il suo piede destro è nell'acqua. Abbigliato di tunica chiara, l'angelo ha sulla fronte una figura circolare a rappresentazione del bene con al centro un punto mentre sul petto si nota un triangolo col vertice rivolto…

Leggi Tutto
Il Diavolo Dei Tarocchi

Il Diavolo dei Tarocchi

  • 10 Gennaio 2021

Il Diavolo dei Tarocchi è la quindicesima carta ed è il simbolo per eccellenza di quella che è considerata la debolezza umana rapportata alla seduzione e ai desideri inconsci incontrollabili. La lussuria, l'agire con eccesso smisurato, la passione sotto il suo aspetto più barbaro e superficiale. Non a caso, la rappresentazione di questo arcano, mostra un diavolo con davanti a se due amanti incatenati, dall'aria disinvolta e serena, immagine questa…

Leggi Tutto
La Torre Dei Tarocchi

La Torre dei Tarocchi

  • 5 Gennaio 2021

Definita "Casa di Dio", nei tarocchi di Marsiglia, la sedicesima carta, ovvero la carta della Torre dei Tarocchi, nell' Iconografia più antica viene mostrata come una torre dal tetto scoperto dalla quale esce una fiamma altissima. Nel mazzo Rider-Waite, in cima alla torre, si trova anche una corona, colpita a sua volta da un fulmine. Simbolo di immodestia e presunzione, è una carta di sicuro avvertimento per il consultante. La…

Leggi Tutto
Appeso Dei Tarocchi

L’Appeso dei Tarocchi

  • 29 Dicembre 2020

L'Appeso dei Tarocchi è la dodicesima carta degli arcani maggiori. Conosciuta anche come l'impiccato, la carta mostra un giovane appeso per una caviglia al ramo di un albero o allo stipite superiore di una cornice. La scena si collega a quello che sembra un vero e proprio supplizio pubblico, dato che il giovane presenta una gamba piegata dietro l'altra e i polsi dietro la schiena. In alcuni mazzi antichi, questo…

Leggi Tutto
La Forza Dei Tarocchi

La Forza dei Tarocchi

  • 15 Dicembre 2020

La Forza dei Tarocchi è l'arcano numero 11 raffigurante una donna con sul capo il simbolo dell'infinito, ovvero un otto rovesciato. La fanciulla tiene tra le sue mani le fauci spalancate di un leone nemmeno troppo aggressivo in un' immagine che nell'insieme desta serenità. E' questa la carta rappresentante la forza, il coraggio, la sicurezza in se stessi. La stessa sicurezza che porta alla giusta dominazione degli eventi materiali che…

Leggi Tutto
Back To Top
Open chat
1
Ciao
Serve Aiuto?