skip to Main Content
Servizio Cortesia: 3517876608 info@auroracartomanzia.it

Il Sole dei Tarocchi

Il Sole dei Tarocchi è la diciannovesima carta dei trionfi o arcani maggiori. In tutte le versioni dell’arcano, si nota un sole splendente nella parte alta, poi a seconda dei mazzi, si possono notare diversi elemento nella scena. Come per esempio gocce d’acqua disposte intorno ai raggi solari ( nei tarocchi marsigliesi) e due gemelli a braccetto mentre stanno giocando, di fronte a un muro. In alcune raffigurazioni, il bambino rappresentato è uno solo, nudo su un cavallo bianco con in mano una bandiera. Nella scena si notano anche dei girasoli e una luce radiosa ed armonica. Il significato della carta del Sole è esplicito: è una carta di estrema positività e proprio a questo esorta. L’essere ottimista e prepositivo. Il suo è un avvertimento per il consultante che è il momento di credere in se stesso e nelle proprie capacità.

Il Sole dei Tarocchi come armonia e Ripresa

Non a caso, nei tarocchi, la carta del sole viene dopo quella della luna. Se infatti quest’ultima ci parla di periodi bui e inquietanti in cui è necessario stare attenti a possibili situazioni carmiche contrarie a noi, Il sole invece, riporta quell’armonia perduta.

Nella raffigurazione infatti, i suoi raggi si irradiano in tutta la scena e splendono sui fanciulli presenti come una forza di pura energia rivitalizzante e prospera. E’ dunque l’immagine di una luce interiore che rivive in noi per portare chiarezza nella nostra vita e permettere di osservare le cose da un altro punto di vista, sicuramente con più ottimismo e meno preoccupazioni. Anzi. Ricoperti da una nuova luce, ovvero di una nuova forza profonda dentro noi stessi, saremo in grado di affrontare quelle situazioni che non eravamo stati in grado di affrontare solo perché annebbiate ai nostri occhi.

Il Sole in Cartomanzia

E’ proprio con la sua luce che il Sole, da motivo alle stelle di essere portatrici di buone notizie e di sogni finalmente possibili. Se si riflette, la carta del Sole, unitamente alla Luna e appunto, alle Stelle, sono arcani che si fanno portatori di quella luce carmica che ognuno nella sua vita possiede. Così le stelle ci esortano a tenere in alto i nostri ideali per farli fiorire, la Luna ci avverte di stare attenti e ascoltare le nostre intuizioni più intime, il Sole mette in luce quelle incoerenze nascoste nel più profondo del nostro inconscio. Ci aiuta a metterle in evidenza ma stavolta non al pari della Luna. Se questa ” avvertiva” il consultante di qualcosa di oscuro dal quale riguardarsi, il Sole stavolta ci fa percepire l’armonia che solo il suo calore e la sua luce sono capaci di trasmettere.

Il Sole a diritto

Che siano due gemelli o un fanciullo,( in alcune raffigurazioni anche due amanti), l’arcano numero 19 dei tarocchi , ce li mostra con lo sguardo sereno e felice. Ma soprattutto, nudi. E’ questa immagine che più di tutte conferma quanto il Sole ci vede liberi in ciò che si è rivelato ai nostri occhi e alla nostra coscienza più intima.

Dunque una carta di estrema positività se si pensa che il Sole è portatore di ricchezza e di vita, i suoi raggi infondono gioia e caricano di energia positiva. E’ arrivato quindi il momento di agire e proseguire gli obiettivi che avevamo da raggiungere stavolta avendo chiara la situazione che abbiamo davanti. Nei consulti sull’amore il sole a diritto è quindi indicatore di rapporti duraturi e sereni o di una ritrovata armonia dopo peridi di conflitti e incomprensioni. Nei consulti sul lavoro, il Sole invita il consultante a credere nei suoi progetti come mai avrebbe fatto fino ad ora, perché è arrivato il momento che stava aspettando.

Il sole dei tarocchi a rovescio

A rovescio la carta del Sole è indicatore di quell’oscurità che offusca ciò che splende e ha energia. Ecco perché generalmente, la carta numero 19 dei Tarocchi quando a rovescio è indicatrice di tempi tenebrosi in cui sarà necessario molta fatica per riuscire a ” schiarire” le situazioni intorno a sé. Perciò nei consulti in amore, il Sole a rovescio potrebbe indicare momenti conflittuali del rapporto e il necessario dialogo per evitare che la situazioni degeneri. Sul lavoro, la carta del sole a rovescio potrebbe invece avvertire il consultante di non essere predisposto a un determinato lavoro e per questo potrebbe non riuscire a portarlo avanti per molto. Potrebbe anche parlare di obiettivi faticosamente raggiunti a causa di problemi circostanti che solo una forte carica energica da parte del consultante sarebbe capace di affrontare. Quindi sarà necessario adoperarsi con tutte le proprie forze per riuscire a dominare gli eventi.

Back To Top
Open chat
1
Ciao
Serve Aiuto?