skip to Main Content
Servizio Cortesia: 3517876608 info@auroracartomanzia.it

Le Stelle dei Tarocchi

Diciassettesimo arcano dei tarocchi, “Le Stelle dei Tarocchi” è la carta della speranza e viene raffigurata con un’immagine di donna, nuda in tal caso, con in mano due brocche delle quali ne versa il liquido da una sulla terra, dall’altra nell’acqua. Accanto a lei un albero con su appollaiato un Ibis, uccello simbolo in tal caso dell’animo. Nel cielo invece si raffigurano una grande stella ad otto punte circondata da altre sette stelle più piccole, immagine questa forse volta a rappresentare l’Orsa Maggiore oppure le Pleiadi.

La donna invece, nella sua nudità e nelle sue aggraziate forme, nei mazzi più antichi potrebbe trovarsi in piedi e rivolta verso la stella, ma ad ogni modo è un segnale di fortuna e protezione spirituale e terrena. Questo perché tale figura accostata all’acqua e quindi alla vita, può ricordare alcune importanti divinità come Venere e Afrodite.

Le Stelle dei Tarocchi come un’alba nuova e propizia

Sostanzialmente, la carta de Le stelle dei Tarocchi, è un arcano simbolo di armonia in ogni ambito, di calma e di stabilità ma anche di cambiamento graduale e positivo. Questo perché il significato primario di quest’arcano riporta a ciò che si illumina di momenti propizi e da questi viene guidato. Quindi è giunta l’ora di sperare in nuovi progetti, di guardare avanti con ottimismo e se possibile, guardare lontano. Proprio come la fanciulla che guarda l’immenso cielo stellato davanti a sé, noi dobbiamo essere certi che stavolta altre migliaia di possibilità ci attendono, basta spendere i propri sogni con ideali puri e sinceri. Non a caso, la carta de Le stelle simboleggia la protezione del cielo che mai come stavolta sarebbe favorevole al consultante avvisandolo oltretutto della sua predisposizione in quel momento, ad ascoltare se stesso e ad essere in equilibrio con tutto ciò che lo circonda.

Le Stelle dei Tarocchi in Cartomanzia

La carta de Le stelle, in cartomanzia ha un significato molto propizio e oltretutto di buon auspicio. E’ il momento giusto per rasserenarsi perché tutto andrà per il meglio, non vi è più bisogno di sentirsi angosciati. Il consultante ha la possibilità prendere decisioni importanti senza fretta e senza inquietudine. Egli deve anzi approfittare di questo momento per scegliere la strada migliore ai propri progetti. Ma dovrà farlo credendo fermamente in ciò che aspira e vorrebbe ottenere. Questo perché, nel campo esoterico, la carta delle Stelle è un arcano che esorta alla ricerca della propria interiorità, della purificazione da ciò che ha reso il proprio spirito angosciato e privo di energia.

Quindi lasciarsi andare ai propri sogni sentendosi liberi di agire e di sognare, perché ora è il momento giusto.

Le Stelle a Diritto

Dunque la carta de Le stelle indica quella forza spirituale che è dentro di noi e che ora è arrivato il momento di tirare fuori. La fanciulla che versa il liquido sulla terra e l’altro nella pozza con l’acqua, è quel simbolo di una parte emotiva che pur rimanendo agganciata alla razionalità, riesce a farsi spazio in quelli che possono essere dei sogni, delle speranze nuove. Perciò Le stelle a diritto in amore potrebbero indicare l’arrivo di una nuova relazione all’insegna dell’attrazione fisica e mentale dove il consultante potrebbe trovare tutto ciò che desidera, compreso progetti di famiglia.

Nell’ambito lavorativo potrebbe indicare ottime possibilità di riuscita, grande attitudine artistica per quei lavori dediti alla creatività. Le Stelle a diritto potrebbero anche rappresentare una figura disinteressata e positiva per il consultante capace di fornire aiuto e consigli preziosi.

Le stelle a rovescio

Purtroppo, a rovescio la carta de Le Stelle è tutt’altro che simbolo di fortuna e protezione. Anzi informa il consultante di un momento difficile e sfortunato dove vi sono troppi ostacoli e poche possibilità di svolta. Dunque le speranze in continuazione vengono deluse provocando profonda frustrazione e insicurezza perché egli risulta incapace di reagire. In questa fase buia, l’errore più grande commesso dal consultante spesso è la sua ostinazione a proseguire una strada che in mille modi si è dimostrata sbagliata. Anziché cambiare, questi invece si abbandona in altrettanti errori. Ciò significa che qui viene a mancare oltretutto il proprio equilibrio interiore, ciò che permette di ascoltare il proprio io e seguire quando serve il proprio istinto. In amore, a rovescio, la carta de Le Stelle potrebbe indicare tradimenti, disinteresse e superficialità. Sul lavoro insoddisfazioni e ambiente di lavoro negativi, fallimenti in affari, progetti ingannevoli e persone false e nemiche.

Back To Top
Open chat
1
Ciao
Serve Aiuto?