skip to Main Content
Servizio Cortesia: 3517876608 info@auroracartomanzia.it

La Forza dei Tarocchi

la forza dei tarocchiLa Forza dei Tarocchi è l’arcano numero 11 raffigurante una donna con sul capo il simbolo dell’infinito, ovvero un otto rovesciato. La fanciulla tiene tra le sue mani le fauci spalancate di un leone nemmeno troppo aggressivo in un’ immagine che nell’insieme desta serenità. E’ questa la carta rappresentante la forza, il coraggio, la sicurezza in se stessi. La stessa sicurezza che porta alla giusta dominazione degli eventi materiali che nulla possono contro quella che è la forza spirituale dell’essere. Quindi dominio di se stessi e dei propri demoni interiori tramite la forza dell’agire fatta di pazienza, autocontrollo, intelletto. Nel mazzo Rider-Waite la carta è numerata col numero otto, anziché l’undici, che ha invece La Giustizia, questo per via dell’influenza della posizione astrologica di segni come il Leone e la Bilancia.

La Forza dei Tarocchi come sicurezza di se stessi e volontà interiore

La giovane donna minuta e gentile raffigurata nella carta della Forza, è in netto contrasto con l’immagine del leone, per tutti simbolo di forza materiale e aggressività. Questo vuole dirci che solo una forte fiducia in stessi può riuscire a dominare anche le cose all’apparenza più ostili e forti di noi. L’aggressività e la materialità simboleggiate dalla figura del leone, stanno qui anche come immagine dalle nostre paure e di quelli stessi eventi che possono nel corso della vita manifestarsi in tutta la loro crudezza. Solo un’anima coraggiosa e fiduciosa di se stessa, può cingere senza timore la bocca di un leone. E’ qui che traspare all’ora tutta l’energia di questa carta. Carta che si abbina infatti al segno del Leone, simbolo appunto di forza ed energia pura.

La Forza dei Tarocchi in Cartomanzia

In Cartomanzia la carta della Forza dei Tarocchi ha un grande ruolo di positività nel consulto. Essa può infatti preannunciare grandi trasformazioni positive intorno alla vita del consultante, anticipando il termine dei momenti difficili. Generalmente questa carta invita ad affidarsi alla propria forza interiore, la stessa che rende fiduciosi nell’agire e nelle scelte. Infatti, anche davanti a quelle più difficili, in presenza di questa carta, si potrebbe avare la forza necessaria per superarle. Niente infatti può annientare l’uomo se egli guida se stesso con saggezza seguendo l’equilibrio primordiale sul quale si basa l’universo. Come la natura ha i suoi cicli, la vita stessa è fatta di morte e di rinascita, anche l’uomo deve equilibrare la sua vita agendo con quell’energia necessaria per affrontare ogni ostacolo possa incontrare.

Carta a diritto

La carta della Forza, in generale indica proprio quella forza di volontà grazie alla quale ogni ostacolo può essere superato dominando le situazioni. Perciò a diritto questa carta informa il consultante che egli è pronto per lottare e vincere ciò per cui ci si è battuti. Ovviamente il suo come già detto, è soprattutto un’immagine di energia interiore ma anche di energia vitale. In Amore, questa carta a diritto è perciò indicatrice di passione, nuovi incontri, appagamento in una relazione. Nel Lavoro e sul piano economico, la Forza a diritto informa il consultante che i risultati da lui tanto attesi sono prossimi al traguardo perché egli stesso sta permettendo loro di realizzarsi con la sua tenacia e grande prontezza di spirito.

Carta a Rovescio

La Forza a rovescio può indicare quella debolezza e insicurezza nel proseguire determinati traguardi che ci si era proposti di realizzare. Talvolta quella forza di volontà tuttavia potrebbe essere stata addirittura utilizzata male, con eccesso e mancanza di gestione logica, perdendo ogni possibilità di conclusione benevola.

In Amore quindi la Forza al contrario potrebbe indicare rapporti superficiali senza amore o addirittura rapporti lacerati dalla possessione e la mancanza di fiducia da parte di uno dei due partner che finisce per dominare l’altro e schiacciarlo. Potrebbe anche indicare un rapporto vuoto dove manca la volontà di migliorare.

Nel Lavoro la Forza al contrario indica percorsi e lotte errate che non conducono a risultati concreti. Il consultante non sta agendo con tutto se stesso per migliorare una data situazione. Ancora potrebbe indicare persone negative intorno alla vita lavorativa del consultante che in qualche modo ostacolano percorsi positivi di sviluppo.

Back To Top
Open chat
1
Ciao
Serve Aiuto?