skip to Main Content
Servizio Cortesia: 3517876608 info@auroracartomanzia.it

Quale Tarocco sei?

Gli Arcani maggiori dei tarocchi sono eccellenti strumenti per conoscere il proprio futuro, ma possono essere anche i migliori indicatori della nostra personalità.

Ti sei mai chiesto quale tarocco sei?

quale tarocco seiOgnuno di noi ha un proprio arcano corrispondente alla propria personalità e al proprio fine per cui è nato. In effetti, conoscere se stessi e i lati più nascosti del proprio “io”, è qualcosa che si preannuncia come molto difficile e i tarocchi sembrano proprio in questo venirci incontro. La carta rappresentante questa nostra interiorità, si basa sulla propria data di nascita e viene così definito ” Tarocco di nascita”.

Perché è importante conoscere il proprio tarocco di nascita?

Le allegorie e i simbolismi contenuti nei tarocchi, da sempre hanno aiutato a superare situazioni difficili dove è necessario addentrarsi nella profondità delle cose guardando “oltre” le semplici paure e le semplici sensazioni del momento. E’ proprio questa particolarità delle carte che le rende indispensabili interpreti di situazioni prossime al loro compimento ma anche della parte più intima di noi stessi. Conoscere la propria carta di nascita significa avere a disposizione uno strumento utile ad indicarci le giuste azioni da compiere per completare quella che è la nostra personalità e quindi i nostri desideri inconsci e ciò per cui siamo portati. Ma anche conoscere e meditare sul fine per cui siamo venuti al mondo, informazione
questa, espressione massima del proprio tarocco di appartenenza.

Cosa può portare la conoscenza del proprio tarocco di appartenenza?

In primo luogo, la consapevolezza di noi stessi e la maggiore crescita spirituale dove, consapevoli delle nostre potenzialità interiori, siamo più capaci di migliorarci con obiettività e conoscenza di noi stessi. Per conoscere quale tarocco sei, è importante partire dalla propria data di nascita e fare qualche calcolo. Le cifre infatti, saranno suddivise in 4 gruppi di 2 cifre ciascuno che saranno successivamente a loro volta sommate tra loro .

Se prendiamo ad esempio una data: 05. 09. 1954, avremo 05+ 09+ 19+ 54= 87 una volta sommati i 4 gruppi di due cifre, il numero ottenuto dovrà essere osservato tra i 22 arcani maggiori. Nel nostro caso di esempio, il numero 87 è maggiore e non è compreso tra 1 e 22. A questo punto , per trovare il nostro tarocco corrispondente, basterà sommare tra loro le due cifre del numero 87, ovvero 8 + 7= 15. Il tarocco corrispondente a questa data di nascita, è il 15, ossia il Diavolo.

Questa carta risultante dal nostro calcolo, ha di certo una sua importanza, che merita riflessione e se vogliamo , studio di noi stessi. Se si considera infatti la carta del Diavolo, questa simboleggia tutte quelle situazioni un po simili a catene che possono privarci durante la nostra vita, della nostra libertà. Incontri con individui malvagi, ostacoli, problemi ma anche paure che limitano il nostro coraggio. Una persona simboleggiata dalla carta del diavolo, è una persona che facilmente si fa vincere dalle debolezze della vita terrena, dalle situazioni negative. Deve imparare a tirar fuori quel coraggio che ha dentro di se e spezzare quelle catene che lo impediscono di sentirsi libero.

Qui di seguito gli arcani maggiori e il loro numero di appartenenza per scoprire quale tarocco sei.
1 Bagatto.
2 Papessa.
3 Imperatrice.
4 Imperatore.
5 Papa.
6 Amanti.
7 Carro.
8 Giustizia.
9 Eremita.
10 Ruota.
11 La Forza.
12 Appeso.
13 Morte.
14 Temperanza.
15 Diavolo.
16 Torre.
17 Stelle.
18 Luna.
19 Sole.
20 Giudizio.
21 Mondo.
22 Matto.

Back To Top
Open chat
1
Ciao
Serve Aiuto?